sabato 19 maggio 2012

Feeling. Magnifico feeling.




Caro diario,
oggi ero così figo!...

… Ma lasciando da parte questa ovvietà, il Magnifico Me oggi vi propinerà una magnifica tesi su ciò che oggi mi sia frullato dalla testa. L’argomento del giorno: Feeling.

Sapete, negli anni passati, mi sono sempre costruito da solo la mia potenza, le mie abilità, i miei sogni e i miei obiettivi. Dovere, meraviglioso dovere che veniva eseguito nel massimo dell’impegno.
E’ molto più facile fare qualcosa quando ti piace, no? Questo vale per tutti, anche per le nazioni, magnifiche o meno che siano, e me ne accorgo solo ora che ho raggiunto… Ecco, una specie di pensione. /Anche se il Magnifico Me continua a lavorare per conto di quella gran donna che è al potere. E a noi ci piace. Kesesese. /

Quando ero più giovane, il mondo e la sua mentalità erano completamente diversi. In fondo, ero solo un ragazzino. Magnifico, ma ancora un ragazzo. Spesso superficiale, mi sono creduto persino un dio. Ma questo è un altro discorso che affronteremo più avanti. Il Magnifico Me ha in serbo parecchie sorpresine, kesesese! E sarebbe davvero un peccato buttarle all’aria così, no?
Abbiate a mente questo: “Non sprecate mai il vostro tempo, anche se vi sembra interminabile. Ogni secondo è così prezioso da poter creare e distruggere qualsiasi cosa che esista o meno.”
No, non mi sto prodigando a elargire perle di saggezza, ma fatevelo dire da qualcuno che ha qualche centinaio d’anni più di voi!

Ma affrontiamo insieme la magnifica giornata che ho affrontato. Anzi, parliamo in particolar modo di Feeling.
Come ho accennato all’inizio, ho sempre lavorato da solo (a parte qualche eccezione che si è rivelata fruttuosa ancora oggi, vero Spagna?... E Francia? Nonostante i dolorosi battibecchi che abbiamo avuto nel corso dei secoli /vedi le Guerre Napoleoniche e la guerra Franco-Prussiana…/, ammetto che ancora oggi non riusciamo a fare a meno l’uno dell’altro. Kesesese, sono troppo magnifico!), la … “solitudine” è un concetto che a poco a poco comincia a dimostrarsi soffocante.
Non mi fraintendete, stare da soli è qualcosa di assolutamente MAGNIFICO! Insomma, puoi esprimere in larga scala la tua propria Magnificenza, senza costrizioni né mezze misure!

… Tuttavia…
La solitudine porta silenzio. Il silenzio porta pazzia. E io sì, sono sempre stato perdutamente innamorato della pazzia. Solo i pazzi parlano liberamente di ciò che provano, ciò che sentono e percepiscono. E gli ubriachi, ma ormai sono talmente abituato agli alcolici da non essere più in grado di raggiungere quello stato. Ma la pazzia è anche una trappola mortale troppo complicata da cui uscire, e questo l’ho imparato a mie spese. Odio il silenzio, sono rimasto zitto per troppo tempo (anche se molti affermano il contrario, mah…). Forse è anche per questo che il Magnifico Me sta rivivendo l’esperienza del blog! Quale impresa più meravigliosa può comparare il Magnifico urlo che si distende nel Magnifico mondo internettiano che collega ogni nazione come una stretta di mano globale?? Kesesese!

Ma ritorniamo all’argomento principale.
… Ora me ne pento. Non è un discorso che il Magnifico me può essere preparato ad esprimere, non perché non ne sia in grado, ma perché svelando troppi dei miei segreti, la mia Magnificenza calerebbe. E voi? VOI cosa ne pensate? Il mio blog è aperto a tutti.

… Vi svelo un piccolo segreto.
A volte basta poco. Basta seguire qualcuno, riempirvi di lui anche indirettamente, per poter saziare il vostro bisogno di qualsiasi cosa. Non vi sto incitando ad essere degli stalker!... Semplicemente, analizzate bene le mie parole e troverete la risposta.

Il Magnifico me vi lascia, per oggi.
Se avete domande, scrivete pure tra i commenti e firmatevi. Sarò felice di potervi rispondere.

-
Gilbert

3 commenti:

  1. Complimenti,Gil. Devo dire che hai sviluppato una vena filosofica splendida.. Le mie padellate sono servite a qualcosa!!
    *si stima da sola*
    Beh, dicevo: complimenti, adesso che hai creato un blog, ho un motivo in più per "seguirti e riempirmi di te, anche indirettamente" ;)
    Sarò onorata di seguire il tuo blog.
    E sono sincera, stavolta.

    Firmato, Liz

    RispondiElimina
  2. ... FTW. La sesta e la settima frase mi fanno rimanere piuttosto perplesso.
    KESESEESESE, sono troppo Magnifico.
    Il Magnifico stupirà te e gli altri, giorno dopo giorno, fino al risorgimento!

    - Gilbert

    RispondiElimina
  3. Non ho dubbi al riguardo, credimi!
    Sono molto curiosa di farmi i fatti tuoi, sì :D

    ....
    ....
    ....
    Il risorgimento non è già passato..?

    Liz

    RispondiElimina